PARMA URBAN DISTRICT
Il Parma Urban District è il nuovo centro commerciale che sorgerà nella città di Parma, in adiacenza alla zona fiera. Il "mall" si compone di una parte commerciale, di un parcheggio multipiano a 6 livelli e di altri edifici destinati alla ristorazione e all'intrattenimento, come il cinema che ospiterà quasi 1300 poltrone. Complessivamente la superficie interessata dai lavori è di 30'000 mq.
Nell'ambito della costruzione del mall, Cipa si è impegnata nella realizzazione delle fondazioni indirette, queste si traducono in un sistema di pali di fondazione che vanno dal diametro 600 mm fino a 1500 mm.
I pali di fondazioni sono realizzati tramite l'utilizzo di 2 trivelle Soilmec SR30 che lavorano con circolazione di fango bentonitico. La stratigrafia dei terreni è varia e variabile, si hanno strati di ghiaia superficiale che lasciano spazio ad argille mediamente compatte per avere di nuovo ghiaia di grosso diametro a una profondità di circa 13m. Oltre alla stratigrafica variabile si è riscontrata una falda superficiale (circa -2.00m) che attraversa la ghiaia, una seconda falda si rinviene a -13m.
Fiche de travail
Place: Italie - Parme
Période: Janvier 2018 - Décembre 2018
Client: Pizzarotti & C. S.p.A
Valeur: 1.028.000 EUR
Etat avancement travail: 100%
album
photo
photo