6 Agosto 2017
Abbattimento diaframma Galleria RT 3030
Stato Avanzamento Lavoro: 40%
Alla presenza di un rappresentante della famiglia HADDAD, del Responsabile dei lavori ferroviari del committente ANESRIF, del suo staff e della direzione lavori, BCS; dei Rappresentanti del gruppo ETRHB-HADDAD, delle autorità locali civili, tra cui il rappresentante del Wali (presidente della provincia di Relizane) e militari; dei rappresentanti dell'ufficio di studi, TEC4;
e dell'amministratore unico della CIPA e dei suoi collaboratori insieme allo staff di cantiere:
Si è tenuta la conferenza d'apertur, con i simboli di pace e fraternità dei popoli latte e datteri, al cospetto della rete televisiva nazionale, Dzaqir News.
La squadra CIPA è stata predisposta al fronte OVEST in attesa dell'autorizzazione alle operazioni di abbattimento del diaframma.
A seguito dell'indicazione del rappresentante del Wali, i rappresentanti delle parti coinvolte e gli invitati hanno fatto il loro ingresso in galleria dall'imbocco EST e il parziale abbattimento del diaframma dal Fronte OVEST ha avuto inizio. Una volta creata un'apertura centrale nel diaframma, è avvenuto il passaggio della squadra di lavoro CIPA dal lato ovest al lato est ed i festeggiamenti di rito.