GALLERIA MONTE POGGIO MARIA
Esecuzione dei lavori di costruzione e completamento della galleria naturale monte poggio maria
L'intervento si inserisce nei lavori di realizzazione del Raddoppio di linea ferroviaria Palermo – Messina, nel tratto compreso tra Fiumetorto e Cefalù – Ogliastrillo.
L'opera più significativa dell'intero lotto è proprio la galleria naturale in oggetto la quale ha una lunghezza complessiva di 3750 m in canna unica a doppio binario, con progressione simultanea da quattro fronti di avanzamento (due imbocchi esterni e due in finestra).
Cipa è chiamata all'esecuzione di attività per la ripartenza degli scavi dell'imbocco lato Messina:
Esecuzione di 60 metri di galleria dall'imbocco lato Messina dalla pk. 61+784,50 circa alla pk. 61+724,50 circa, completi di consolidamenti, scavi, rivestimenti armati di arco rovescio e finiture al rustico come da indicazioni del progetto esecutivo.
Esecuzione di 24 metri di galleria dall'imbocco lato Messina dalla pk 61+724,50 circa alla pk. 61+700,50 circa, con un’intensità degli interventi definiti dalla variabilità media. Attività complete di consolidamenti, scavi rivestimenti armati di arco rovescio e murette, rivestimenti di calotta, riempimento dell'arco rovescio e finiture al rustico secondo il progetto esecutivo di dettaglio.
In funzione dell'effettive condizioni dell'ammasso, geologiche, geotecniche e/o deformative, sarà possibile prevedere variazioni, all'interno della sezione tipo, nelle attività di posa delle centine, di puntoni, dello spritz-beton nonché delle relative armature.
Job worksheet
Place: Italy - Cefalù
Period: March 2015 - January 2016
Client: Cefalu 20 s.c.r.l.
Value: 2.360.000 EUR
Status advancement work: 100%
links
photo
album
album