SELLARA e GIRELLA TUNNELS
L'intervento si inserisce nei lavori di realizzazione della E90 nel tratto della S.S.106, dallo svincolo di Squillace allo svincolo di Simeri Crichi. In particolare si sono realizzate le gallerie stradali ''Sellara'' e ''Girella'', nonché i viadotti a monte e a valle. Galleria naturale Sellara: carreggiata nord 704,89m, carreggiata sud 712,66m con avanzamento prevalentemente a sezione corrente e per gli imbocchi con avanzamento "a camerette". N° 2 di fronti d'avanzamento. Galleria naturale Girella: carreggiata nord 386,80m, carreggiata sud 393,43m con avanzamento prevalentemente a sezione corrente e per gli imbocchi con avanzamento "a camerette". N° 2 di fronti d'avanzamento. Dimensioni galleria: Raggio scavo 6,95m, raggio arco rovescio: 11,80m, raggio rivestimento definitivo: 5,95m, area di scavo: 130mq. Sezione troncoconica: raggio min. 6,85m, raggio max 7,55m, area di scavo media ~ 130 mq. Geologia: Argille siltose grigio azzurre – litotipo AGS. Metodologia di avanzamento: scavo e prerivestimento con centine di getto e spritz beton, consolidamento al fronte con VTR, consolidamento al contorno con coronella di micropali armata con tubo Ø88.9 sp.10mm. Mezzi d'avanzamento: escavatore con benna o martello demolitore. Smarino: pala caricatrice ed autocarri. Tecniche di pre-sostegno: VTR, centine e spritz-beton eseguito con macchina robotizzata.
···
Job worksheet
Place: Italy - Borgia
Period: August 2007 - October 2011
Client: Astaldi Spa
Value: 27.000.000 EUR
Status advancement work: 100%
links
photo
album


Copyright @2021 - All rights reserved   |   Privacy & Cookies
 
This site uses technical cookies, including from third parties, to improve the services offered and optimize the user experience.
Please read the privacy policy. By closing this banner you accept the privacy conditions and consent to the use of cookies.

SAVE & CLOSE